mercoledì 13 aprile 2016

Bianco e Nero che passione!

Storicamente ho sempre fotografato a colori ma recentamente ho provato e sperimentare il bianco e nero. Non si tratta di fotografia "normale" ma senza i colori, si tratta di un tipo di fotografia completamente nuovo.
Recentamente Google ha reso liberamente disponibili i filtri Nik che mi hanno aperto delle possibilità nuove e molto interessanti. In particolare Silver Efex Pro 2, filtro per la trasformazione in B/N è facile da utilizzare e dà degli effetti molto buoni.

Vi propongo in questa pagina la rivisitazione in B/N di alcune foto scattate in passato.
In un caso, la foto dell'albero qui sotto, partivo comunque da una foto monocromatica all'infrarosso, ma la rielaborazione con il filtro Nik mi ha dato un risultato che mi piace molto di più.





Nessun commento:

Posta un commento